Dopo aver mancato di poco per due giorni consecutivi la zona punti, Tommaso Giacomel ha scaricato nella seconda frazione della staffetta odierna tutta la rabbia per due gare non andate come avrebbe voluto. Il risultato è davanti agli occhi di tutti, con un riscontro cronometrico paragonabile a quello di Johannes Bø, forse l’Mvp di giornata oggi ad Hochfilzen.
"Sono davvero contento del lavoro fatto oggi – ha confessato il ventunenne finanziere trentino a fine gara – nel secondo giro dopo che con Tarjei Bø abbiamo raggiunto Fak, abbiamo rifiatato e mi sono quindi sentito di rischiare al poligono: 25" con una ricarica è stato un gran tempo. La serie in terra mi aveva convinto, sugli sci mi sono trovato al meglio e con materiale di qualità: non posso che essere soddisfatto della mia prova".
Biathlon – Giacomel: “Sono contento del lavoro fatto, una bella giornata per me”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Mondiali Juniores: Fossesholm e Skistad regalano l’oro alla Norvegia nella staffetta femminile
L'azione delle ultime due frazioniste ha permesso alla Norvegia di imporsi sulla Russia; terza la Svezia davanti
“No fluoro” quanto mi costi? Il responsabile della Combinata Nordica norvegese fa i conti prima dell’inizio della stagione
In vista della stagione invernale, di quest’anno, come ormai noto, la Federazione Internazionale di Sci (FIS)
Vincent Vittoz parla del ritorno nella squadra francese di sci di fondo: “Seguire giovani è bello, ma comporta più attenzione in molti aspetti, tra cui la gestione della fatica”
Alla guida del gruppo di sci di fondo femminile dall’inizio dell’estate, Vincent Vittoz è tornato allo