La stagione non poteva iniziare in un modo migliore per Sara Scattolo. La 2003 azzurra, neo arruolata dal Centro Sportivo Esercito, nata in Veneto ma di scuola friulana, venerdì scorso ha dominato l’individuale che ha aperto, in Val Martello, l’IBU Cup Junior. Un risultato di grande rilievo, se si considera che la giovane ex Monte Coglians ha vinto con oltre un minuto di vantaggio sulle immediate inseguitrici pur essendo molto giovane per la categoria. Come se non bastasse Scattolo, insieme alle sue compagne, ha anche chiuso al secondo posto la staffetta femminile, che ha visto l’Italia schierare una squadra giovanissima.
Al termine del primo weekend di competizioni, è quindi giustificata la soddisfazione dell’azzurra, che resta però con i piedi ben saldi a terra. «Se devo essere sincera quella di venerdì è stata una vittoria inaspettata – ha affermato Sara Scattolo – sono molto contenta. Siamo però solo a inizio stagione ed è ancora lunga, quindi preferisco non pensarci e andare avanti un passo alla volta. Anche perchè sono consapevole che ho tanto su cui lavorare per poter migliorare. Per questo motivo è veramente un onore poter essere qui a vivere questa fantastica esperienza».
La giovane azzurra ha però diverse dediche dopo questo risultato: «Ringrazio di cuore il Centro Sportivo Esercito per il sostegno, gli allenatori e gli skiman che sono fantastici e ci aiutano in tutto, il mio comitato e la mia società, perché senza di loro non sarei qui, gli sponsor che ci supportano e naturalmente i miei genitori che ci sono sempre. Un grazie a tutti quanti».
Biathlon – Dopo il bel weekend di IBU Cup Junior, Sara Scattolo tiene i piedi saldi a terra: “Sono contenta, ma ho tanto su cui lavorare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse
Combinata nordica – Lavoro a Stams per tre nazionali azzurri: i nomi e le date del raduno austriaco
La nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare alcuni nuovi importanti appuntamenti nella
Skiroll – Coppa Italia, ecco gli atleti della nazionale italiana che gareggeranno a Linguaglossa
Dopo aver salutato la tappa di apertura a Sgonico (Trieste), la Coppa Italia di skiroll si sposta a Linguaglossa,