In un periodo di difficoltà ci sta anche fare un piccolo passo indietro, lavorare per ritrovare fiducia e ripresentarsi poi in Coppa del Mondo più forte di prima nel fisico e nello spirito. L’inizio di stagione è stato difficile per Didier Bionaz, che dopo aver mancato la qualificazione per la pursuit nelle ultime due sprint ha bisogno di ritrovare fiducia e condizione. Per questo motivo, d’accordo con lo staff tecnico azzurro, il giovane valdostano sarà il prossimo weekend a Obertilliach, dove è in programma una tappa di IBU Cup. Per Bionaz sarà l’occasione di fare gare e poter così entrare in condizione.
Sul talento del valdostano ovviamente non ci sono dubbi, come dimostrato più volte lo scorso anno e anche al via di questa stagione quando nell’individuale che ha aperto la stagione è andato subito a punti, mancando due bersagli all’ultimo poligono in piedi altrimenti avrebbe potuto anche chiudere in top ten.
Bionaz è consapevole che ripartire dall’IBU Cup possa essere positivo, come ha lui stesso scritto sui social: «Fare un passo indietro per farne due avanti. Non l’inizio di stagione che speravo. Torno in pista a Obertilliach per ritrovare la miglior forma e tornare al mio livello».
Biathlon – “Un passo indietro per farne due avanti”; Bionaz riparte dell’IBU Cup
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

