In assenza di Re Klæbo, nelle qualificazioni della sprint in skating di Dresda il più veloce è stato il suo connazionale Håvard Solås Taugbøl.
Il bronzo iridato di Oberstdorf 2021 si è imposto davanti al francese Richard Jouve, 2° a 0"82, allo yankee James Clinton Schoonmaker, 3° a 1"16, a Lucas Chanavat, 4° a 1"84, e il ceco Ondrej Cerny, 5° a 2"00.
Federico Pellegrino, a caccia della prima finale e primo podio stagionale, ha fermato il cronometro a 2"08 di ritardo, ottenendo il 6° tempo.
Hanno terminato nelle prime dieci posizioni anche Even Northug 7°, Alexander Terentev 8°, Gleb Retivykh 9° e Andrew Young 10°.
L’Italia è riuscita a portare alle fasi finali anche l’altoatesino Michael Hellweger 26°, mentre sono rimasti tagliati fuori Simone Mocellini 44° e un indecifrabile (salvo cadute o altri inconvenienti) Francesco De Fabiani 72°.
Infine, eliminato a sorpresa Alexander Bolshunov.
Si riparte dalle 11.30 con la fase finale.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Håvard Solås Taugbøl è il più veloce in qualificazione a Dresda. Pellegrino e Hellweger passano il turno

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tutte le classifiche di Coppa Italia Next Pro aggiornate dopo la tappa di Chiusa Pesio
La Coppa Italia Next Pro di skiroll si arricchisce di un nuovo capitolo dopo il weekend di gare appena concluso a
Sci di fondo – Le squadre Milano-Cortina in raduno in Val di Fiemme: Simone Mocellini ritrova i compagni!
Sarà il Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè la sede del prossimo raduno della squadra Milano Cortina 2026
Combinata nordica – Italia, raduno a Predazzo per la nazionale maschile: le date e i convocati
L’inaugurazione ufficiale dei trampolini olimpici di Predazzo apre le porte a gran parte dei gruppi della