Cinque gare e mai peggio di seconda. Questo è il rullino di marcia di Sara Scattolo nella Ibu Cup Junior dopo la doppia italiana della Val Martello.
Anche oggi, nella Super Sprint, è riuscita a salire sul podio del tracciato altoatesino, seconda a 3 secondi (con il quinto tempo sugli sci) dalla tedesca Johanna Puff.
Peccato per i tre errori in piedi ma la costanza di rendimento non è da ritenersi scontata soprattutto se si pensa a una ragazza del 2003.
Come non è da sottovalutare la prestazione di squadra con Trabucchi nona a 49" (4 errori) e Carpella undicesima (5 errori ma seconda a metà gara) mentre Brunetto, la più fallosa con 8 errori, ha chiuso 22esima.
Clicca qui per la classifica
Il circuito giovanile si prende una pausa di circa un mese. La terza tappa andrà in scena a Hochfilzen (Austria) dal 12 al 15 gennaio
Biathlon – La Puff beffa Sara Scattolo nella Super Sprint di Martello
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’Italia va alla caccia di una nuova medaglia nella staffetta maschile: ecco la startlist
Dopo la vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento femminile, l’Italia del biathlon torna a giocarsi
Biathlon – Milano Cortina 2026, Fourcade omaggia Jacquelin: “Il suo percorso è semplicemente diverso, ma non meno bello”
Dopo il bronzo olimpico conquistato da Émilien Jacquelin nell’inseguimento ai Giochi di Milano Cortina 2026,
Biathlon – Norvegia, annunciati gli atleti al via dei Mondiali Youth e Junior di Arber
Questa mattina la Federazione norvegese di biathlon ha annunciato il gruppo di atleti convocati per i Mondiali

