Parla norvegese la sprint di Ibu Cup di Obertilliach (Austria). Sono infatti due atleti scandinavi a occupare i primi due gradini del podio, con Haavard Gutuboe Bogetveit, che ha realizzato il miglior tempo di giornata, percorrendo i 10 chilometri di gara in 23’37’’ (0 1) e precedendo di 17’’2 il connazionale Erlend Bjontengaard (0 2). Terza piazza per il russo Maxim Tsvetkov (+17’’3; 0 1), che ha perso di un soffio la volata per il terzo posto. Il miglior italiano in gara è stato Dominik Windisch dell’Esercito che, dopo il secondo posto nell’individuale di giovedì 16 dicembre, ha raccolto la settima posizione a +30’’3 dal vincitore e con due errori al poligono. Serie di tiro perfetta, invece, per Didier Bionaz dell’Esercito che ha chiuso nono (+ 33’’8). Saverio Zini (Esercito), vincitore della prima tappa di Coppa Italia, ha tagliato il traguardo al 32° posto (+ 1’44’’2; 0 1), mentre Patrick Braunhofer ha chiuso al 54° posto (+ 2’15’’1; 1 1), David Zingerle al 67° (+2’32’’6; 0 3) e Michele Molinari al 79° (+3’03’’5; 1 0).
Domani (19 dicembre) si concluderà la tappa austriaca di Ibu Cup. Alle 10,30 è prevista la partenza della staffetta mista, mentre alle 13,30 scatterà la staffetta mista singola.
Biathlon – La Sprint di Obertilliach va a Haavard Gutuboe Bogetveit. Windisch è 7°

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Mi sto allenando tanto al tiro. Lo studio per focalizzare le energie anche su altro”
Nicola Giordano racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato ad Anterselva in occasione dell’ultimo raduno
VIDEO, Biathlon – Hannes Bacher a Fondo Italia: “Passata stagione non delle migliori ma si può sempre imparare”
Ad Anterselva, praticamente a casa sua, Fondo Italia ha incontrato Hannes Bacher, dove insieme al gruppo della
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra