Mentre Therese Johaug ha deciso di non prendere parte al Tour de Ski per preparare al meglio le Olimpiadi, la sua principale rivale, Frida Karlsson, sarà regolarmente presente martedì al cancelletto di Lenzerheide per partecipare alla corsa a tappe dello sci di fondo.
La svedese, autrice di uno straordinario inizio di stagione, nel quale è anche riuscita a battere la stessa Johaug, ha deciso di attuare un programma diverso rispetto alla sua principale avversaria, partecipando anche al Tour de Ski, dal quale potrebbe lanciarsi anche verso la vittoria della Coppa del Mondo, della quale sta mostrando un grande rispetto.
Al microfono di SVT, Karlsson non ha mostrato alcun timore sulla possibilità che la sua partecipazione al Tour de Ski possa in qualche modo penalizzarla nella preparazione olimpica. «Ho programmato questo piano per le Olimpiadi già la scorsa primavera e sono stata in grado di seguirlo. Da allora è andato tutto secondo i piani, quindi mi sento molto fiduciosa».
L’obiettivo di Frida Karlsson è ovviamente quello di vincere il Tour de Ski: «In tutte le gare in cui gareggi, hai la possibilità di vincere. In ciò il Tour de Ski è come tutte le altre competizioni, ma mi concentro su una gara alla volta».
Sci di fondo – Frida Karlsson, sulla strada per Pechino c’è il Tour de Ski: “Sono molto fiduciosa”
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

