Dopo la bella prestazione nella sprint che martedì scorso ha aperto il Tour de Ski, Helene Marie Fossesholm sembrava proporsi addirittura come seria candidata a lottare per le posizioni di vertice della classifica generale della competizione. La seconda giornata di Lenzerheide, nella quale si è corsa la 10 km in classico, format in cui avrebbe dovuto far meglio rispetto alla sprint del giorno precedente, ha invece visto la norvegese crollare nelle parti basse della classifica.
Vero, la Norvegia non aveva i materiali migliori, come ammesso dallo stesso responsabile della nazionale norvegese, Espen Bjervig, ma gli sci non erano comunque fermi e le altre norvegesi le sono finite tutte parecchio davanti. Per Fossesholm è stata una giornata inspiegabile, difficile da digerire, un 59° posto a 2’35" da Kerttu Niskanen impossibile da accettare.
Trattenendo a stendo le lacrime per la delusione, Fossesholm ha mostrato tutta la propria delusione in un’intervista al sito svedese Sportbladet: «È imbarazzante, è brutto, è deplorevole. Problema agli sci? No, sono io a non essere andata abbastanza veloce. Non sono stata abbastanza brava e non so perché. Oggi non credo ci sia stata una fondista al mondo che non è riuscita a battermi».
Sci di Fondo – 10 km da incubo per Fossesholm: “È stato imbarazzante, brutto, deplorevole”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Yuri Borodavko spinge sul ritorno di Aleksandr Bolshunov: “Si è dimesso dall’Esercito, le possibilità di ottenere la neutralità aumentano”
Il ritorno sulla scena internazionale appare sempre più vicino per Aleksandr Bolshunov che, come rivelato dal capo
Sci di fondo – Maja Dahlqvist racconta la proposta di matrimonio da parte di Kevin Bolger: “Sono rimasta molto colpita dal mio fidanzato”
In casa Svezia continuano gli annunci di matrimonio e l’ultimo arriva da Maja Dahlqvist che sui social ha
Sci di fondo – Jan Thomas Jenssen soddisfatto per i nuovi criteri di accesso alla Nazionale Norvegese: “Avere una reale possibilità di essere selezionato è emozionante”
La Nazionale Norvegese di sci di fondo ha applicato nuovi criteri di selezione in vista della nuova stagione e,


