Nonostante un Tour de Ski quasi compromesso a causa dell’errore gravissimo di Frida Karlsson, con grande sportività Jessie Diggins non ha infierito sulla svedese, risparmiandole critiche pubbliche che altre al posto della statunitense avrebbero fatto. «A volte queste cose accadono – ha affermato Diggins sul sito della Federazione Statunitense di Sci – ne abbiamo parlato dopo la gara (lei e Karlsson, ndr), va bene, non c’è alcun dramma. Ma è una delusione perché questo avrà un impatto importante sul mio Tour dr Ski e soprattutto mi dispiace perché avevamo dei fantastici sci».
Nonostante abbia perso la testa della classifica, Diggins non molla: «Devo solo concentrarmi su andare avanti e fare il meglio che posso nelle ultime due tappe. Andrò tanto forte quando potrò perché ogni giorno è un giorno nuovo, quindi voglio solo trovare la mia miglior giornata possibile».
Sci di Fondo – La sportività di Diggins: “Questi incidenti accadono, io e Karlsson ci siamo chiarite, ma che delusione per il Tour”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari della settimana (18-23 novembre)
Inizia una nuova settimana di avvicinamento alla stagione invernale nelle discipline nordiche: sopo il biathlon,
Sci di fondo – Martino Carollo dopo Muonio: “Un bel punto di partenza. La direzione è quella giusta e vado a Ruka con motivazioni alte”
Tra gli azzurri che si sono messi maggiormente in luce nel fine settimana di Muonio vi è senza dubbio Martino
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 2° posto: “Ho fiducia nel lavoro fatto durante la preparazione. A Ruka per capire qual è il mio livello”
Da Muonio, l’Italia dello sci di fondo torna con un altro bel segnale lanciato da Maria Gismondi. La giovane

