Nonostante un Tour de Ski quasi compromesso a causa dell’errore gravissimo di Frida Karlsson, con grande sportività Jessie Diggins non ha infierito sulla svedese, risparmiandole critiche pubbliche che altre al posto della statunitense avrebbero fatto. «A volte queste cose accadono – ha affermato Diggins sul sito della Federazione Statunitense di Sci – ne abbiamo parlato dopo la gara (lei e Karlsson, ndr), va bene, non c’è alcun dramma. Ma è una delusione perché questo avrà un impatto importante sul mio Tour dr Ski e soprattutto mi dispiace perché avevamo dei fantastici sci».
Nonostante abbia perso la testa della classifica, Diggins non molla: «Devo solo concentrarmi su andare avanti e fare il meglio che posso nelle ultime due tappe. Andrò tanto forte quando potrò perché ogni giorno è un giorno nuovo, quindi voglio solo trovare la mia miglior giornata possibile».
Sci di Fondo – La sportività di Diggins: “Questi incidenti accadono, io e Karlsson ci siamo chiarite, ma che delusione per il Tour”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.