La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo, in programma a Les Rousses dal 14 al 16 gennaio, decisiva come qualificazione olimpica per tante nazionali, è stata ufficialmente cancellata.
Già per tutto il pomeriggio si erano rincorse le voci su una possibile cancellazione della competizione francese, ora è arrivata anche l’ufficialità della FIS: «A causa delle crescenti preoccupazioni di organizzare eventi internazionali nella corrente situazione pandemica e della violenza della variante Omicron, il comitato organizzatore di Les Rousses, la Federazione Francese e le Autorità Nazionali hanno preso la decisione di cancellare la tappa di Coppa del Mondo in programma dal 14 al 16 gennaio 2021».
La FIS al momento è alla ricerca di una località che possa prendersi la responsabilità di ospitare le competizioni. Nei prossimi giorni la FIS comunicherà se c’è la possibilità di riprogrammare l’evento in un altro paese.
Colpisce che soltanto poche settimane fa, proprio in Francia, a Le Grand Bornand, si era regolarmente svolta la tappa della Coppa del Mondo di biathlon aperta al pubblico, con decine di migliaia di spettatori presenti, senza alcuna restrizione. Ma in tempi di covid, le cose cambiano sempre molto velocemente.
Sci di Fondo – La tappa di Coppa del Mondo a Les Rousses è stata cancellata
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

