Il suo Tour de Ski si è concluso con una buona prova sul Cermis, dove ha ottenuto un 29° posto entrando in zona punti e chiudendo così 30° anche il Tour de Ski. Giandomenico Salvadori è apparso soddisfatto al termine della final climb, la migliore che ha fatto negli ultimi anni: «Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, perché di solito pativo sempre molto questa gara, non ero mai riuscito a farne una decente. Quest’anno sono salito con il mio ritmo e sono riuscito ad entrare in zona punti».
Dopo un inizio di stagione molto complicato, Salvadori torna dal Tour de Ski con alcune indicazioni positive, che possono dargli maggiori motivazioni e soprattutto fiducia: «Sia nella 15 km in classico di Lenzerheide che oggi, ho ritrovato un po’ la condizione che mancava ad inizio stagione, mi sembra di essere in crescendo. Lunedì speravo di fare una gara migliore nella mass start di 15 km, ma ho faticato perché è stata una gara dura, tirata sin dall’inizio, nella quale è stata subito fatta selezione. Quando mi sono staccato, ho pensato di chiudere con il mio ritmo. Speravo di fare meglio. Adesso riposiamo, poi vediamo, sono convinto di poter tirare fuori ancora di più, magari nel prossimo mese che è quello conta di più. In classico ho avuto buone sensazioni a Lenzerheide, che mi mancavano da un po’. In skating ho fatto fin qui più fatica, ma mi accade in ogni stagione, ho sempre bisogno di un po’ di tempo per ingranare. Sono fiducioso e spero di arrivare al top al momento giusto».
Sci di Fondo – Salvadori: “Mi sento in crescendo, sto ritrovando la condizione che mancava”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

