Per il secondo anno consecutivo Delphine Claudel ha regalato alla Francia un bellissimo podio in cima al Cermis. La francese ha concluso al terzo posto sulla final climb, giungendo alle spalle di Weng e Andersson, confermandosi un’atleta di ottimo livello quando si gareggia in skating soprattutto su un percorso duro.
Aveva un grande sorriso la francese in mixed zone dopo la gara, felice per il suo bellissimo podio, anche se ancora inconsapevole della delusione per lei e tutta la squadra, della cancellazione improvvisa delle gare casalinghe di Les Rousses.
Claudel ha parlato del suo ottimo rapporto con la final climb del Cermis: «Mi piace gareggiare sul Cermis, anche quest’anno è stata una buona giornata per me. Ho un buon team che mi supporta, ho ottimi sci e mi trovo in buona condizione fisica. Il Tour de Ski è una competizione molto difficile, l’ultima tappa lo è ancora di più ma mi dà sempre molte soddisfazioni. Il mio segreto sulla final climb? Non lo so, mi piace la salita, questa in particolare perché è molto lunga, anche se richiede un grande sforzo».
La testa è ora alle Olimpiadi, dove Claudel punta su due gare in particolare: «Come gare individuali, i miei obiettivi sono la gara skiathlon e la mass start da 30 km in skating, poi spero di poter gareggiare anche con la squadra».
Sci di Fondo – Claudel e il feeling speciale con il Cermis: “Mi trovo bene sulle salite lunghe”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

