Anju Nakamura fa il vuoto nella durissima mass start di 5km a Lago di Tesero in Val di Fiemme.
La quasi 22enne nipponica, compirà gli anni il prossimo 23 gennaio, ha preso l’iniziativa intorno a metà gara, cercando di guadagnerà il più possibile sulla concorrenza in vista del salto programmato in serata a Predazzo alle 18.00.
2° posto per la leader di Coppa del Mondo Gyda Westvold Hansen che, con un ritardo di 17"1, potrebbe confermare la sua imbattibilità nella Coppa del Mondo 2021/22. 3° posto parziale all’austriaca Lisa Hirner a 22"5.
Scorrendo la classifica, 4^ posizione per Ida Marie Hagen, 5^ Marte Leinan Lund, 6^ Amy Sawaya, 7^ Cindy Haasch, 8^ Ema Volavsek, 9^ Yuna Kasai e 10^ Mari Leinan Lund, quest’ultima pronta a recuperare enormemente nel salto.
Hanno concluso in 14^ e 15^ posizione rispettivamente le fiemmesi Annika Sieff e Veronica Gianmoena (caduta sfortuntamente nell’ultima discesa) che da 1’14 e 1’17 di ritardo dovranno dare il meglio nel salto per rientrare fra le prime dieci.
Clicca qui per la classifica dopo la mass start
Combinata Nordica – Nakamura domina la mass start in Val di Fiemme. Situazione apertissima per il salto serale. 14^ Annika Sieff 15^ Veronica Gianmoena
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fantastico Elia Barp, quarto posto eccezionale nella 10 km di Oberhof! Vince Nyenget
Sfiora il primo podio in carriera Elia Barp! Sale ancora di livello il giovane azzurro, che con questo risultato
Combinata nordica – La battaglia di Annika Malanciski per le Olimpiadi: “Dobbiamo mettere il CIO in condizioni di rendere quasi impossibile di dire di no a noi ragazze”
“Dobbiamo mettere il CIO in condizioni da rendere quasi impossibile di dire di no alla nostra
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 18 gennaio
Si chiude oggi un ricchissimo weekend di gare che avvicina sempre più decisamente gli atleti delle discipline

