Sulle nevi friulane della Carnia Arena, che ha sostituito Bionaz, impossibilitata a svolgere le gare a causa della mancanza di neve, il Comitato Alpi Occidentali si porta a casa la doppietta nelle categorie Aspiranti nella sprint valida per i Campionati Italiani Giovanili di biathlon e anche come terza tappa della Coppa Italia Fiocchi.
A vincere il titolo italiano Aspiranti è stato Paolo Barale (Alpi Marittime), che oltre a sparare molto bene, con un solo errore commesso a terra, è stato autore anche di un’ottima prova sugli sci. L’atleta cuneese è giunto davanti al compagno di squadra Nicola Giordano (Alpi Marittime), autore di un ottimo poligono senza errori, per 16”. Al terzo posto, penalizzato da due errori a terra, il valtellinese Davide Cola (Alta Valtellina). Ai piedi del podio ha chiuso il finanziere del gruppo sportivo Fiamme Gialle, Simone Betemps.
Al femminile, il Titolo italiano Aspiranti è andato ad un’altra piemontese, Carlotta Gautero (Alpi Marittime) che ha portato a casa la vittoria grazie a un’eccezionale prova sugli sci. La cuneese classe 2006, con due errori al poligono nella sessione in piedi, ha staccato Nina Nocker (Gardena), giunta 2a. Terza piazza per l’atleta di casa Maya Pividori.
Appuntamento a domani con l’inseguimento.
Biathlon – A Forni Avoltri Paolo Barale e Carlotta Gautero vincono il titolo italiano sprint Aspiranti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la
Biathlon – Anne De Besche, dalla Norvegia alla Danimarca sognando le Olimpiadi a fianco dei fratelli Slettemark
Il fascino delle Olimpiadi richiama a sé le attenzioni di centinaia di migliaia di atleti di tutto il mondo, pronti