Casa Russia è a Oberhof. La località tedesca, storicamente amica, sorride per la seconda volta in due giorni ai russi.
Dopo la vittoria di Loginov, è la coppia Babikov-Reztsova (1+12) a vincere sulle nevi della Turingia davanti all’Austria di Eder-Hauser (1+13) e l’Ucraina con Tyshchenko-Blashko (0+12). Ancora in alto la Bielorussia (Lazouski-Kruchinkina), quarta davanti a Svezia e al Belgio in salsa franco-norvegese con Florent Claude e Lotte Lie. Settima la Germania che ha dovuto alzare bandiera bianca per la vittoria a causa di una caduta di Lesser dopo il sesto poligono. Mesto 16esimo posto per la Norvegia di Christiansen e Lien.
Chiude indietro, 14esima a 2’10" (4+17), l’inedita coppia italiana formata da Giacomel e Sanfilippo che paga i tre giri di penalità del giovane trentino alla prima tornata in piedi.
Qui la classifica finale
Domani spazio agli inseguimenti
Biathlon – Alla Russia la Single Mixed di Oberhof. Italia chiude 14esima
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Le emozioni dell’individuale maschile di Östersund: tra il dominio norvegese e un buon Giacomel.
Dopo l’addio dei fratelli Johannes e Tarjei Bø è stata subito Norvegia, con ben quattro atleti nelle prime
Biathlon – Botn, il nuovo uomo in giallo targato Norvegia nel “dopo Boe”: “Non penso di aver ancora compreso quanto grande sia quello che ho fatto”
OESTERSUND – Nel durissimo sistema di selezione norvegese, ogni anno una serie di atleti, che con merito
Biathlon – Uldal e l’inusuale 97° tempo di tiro: “Volevo sparare più lentamente, ma non essendoci abituato ho finito per essere troppo lento”
Ha chiuso l’individuale d’apertura della stagione al secondo posto, sparando con un 20 su 20 e confermandosi uno

