A due giorni dalla conclusione della Tournée che lo ha visto chiudere in piazza d’onore proprio a Bischofshofen, il norvegese Marius Lindvik si prende la rivincita e centra il primo successo stagionale (quinto in carriera) davanti al connazionale Granerud e alll’enfant du pays Jan Hoerl.
Gara molto tirata con una classifica che, dopo la prima serie, vedeva al comando, appaiati, Philipp Aschenwald e il leader di Coppa Kobayashi con Granerud terzo ma con i primi dieci racchiusi in meno di dieci punti. Proprio nella seconda serie, Lindvik, quarto a metà gara, stampava il "saltone" da 139 metri e risultava impossibile da prendere riuscendo a mettersi alle spalle di quattro punti il compagno di squadra. Per l’austriaco e il nipponico niente da fare: alla fine chiudono in quarta e quinta piazza. Il vincitore di 48 ore prima, Huber finisce sesto davanti al polacco Zyla (al miglior piazzamento stagionale) e Geiger, ottavo, che deve allontanarsi a 84 punti Kobayashi. Attenzione ai norvegesi in striscia positivi di risultati; la stagione è ancora molto lunga.
Non hanno invece superato la qualifica i due italiani al via, Alex Insam e Giovanni Bresadola.
Domani si chiude la lunga parentesi salisburghese con il Team Event. Prossima gara individuale, settimana prossima, a Zakopane.
Salto con gli sci – Doppietta norvegese a Bischofshofen: Lindvik vince su Granerud

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Lindvik rompe il silenzio: “L’inizio d’estate più difficile in carriera. L’indagine? Siamo stati puniti abbastanza”
Il Summer Grand Prix di salto con gli sci si prepara a partire e tra gli atleti iscritti alla prima tappa, in scena
Sci di fondo – Heidi Weng imprendibile sulla salita della Lysebotn Opp, è podio norvegese. Pagano le azzurre
Il Blinkfestivalen si apre in grande stile, con una battaglia serrata sulle salite norvegesi di Lysebotn. A dare il
Salto con gli sci – Paura per Tina Erzar: controlli in ospedale e stop forzato. La nota della Federazione Slovena
Sono notizie poco confortanti quelle che giungono dalla Slovenia, dove la salute mette alla prova una delle atlete