Larisa Kuklina vince la seconda sprint di Brezno-Osrblie.
La veterana russa, scesa dalla Coppa del Mondo, la butta sulla precisione (0+0) e centra la prima vittoria in carriera in Ibu Cup.
La 31enne ha avuto la meglio della vincitrice di ieri, la norvegese Femsteinevik (0+1) e della compagna Slivko (0+0), sparita dalle scene che contano da tempo immemore.
Mantiene la leadership della generale la svedese Högberg, oggi settima (1+0).
Per l’Italia c’è seconda top pen odierna. Dopo quella di Cappellari, a centrarla è Michela Carrara (0+1) con il dodicesimo tempo sugli sci e un distacco di 45". Dopo un primo ottimo poligono, con l’ottava posizione, è arrivato l’errore in piedi ma la dodicesima prestazione sugli sci (quarto tempo nel secondo giro) l’ha tenuta tra le migliori dieci. Con queste due belle prestazioni, possibile rientro in Coppa già dalla tappa di Ruhpolding.
Ancora meglio aveva fatto L.Zingerle, sesta a terra ma il triplo errore in piedi l’ha relegata in 56esima piazza.
Discrete le prestazioni per le altre due azzurre in gara, Auchentaller (0+0) e Fauner (2+0): per la giovane altoatesina 23esimo posto mentre per la sappadina 28esimo posto. Assente Passler, vista la scarsa condizione mostrata nelle gare precedenti.
Qui la classifica finale
Ibu Cup – Kuklina vince la sprint bis di Brezno. Brava Carrara: decima

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Intervista a Christoph Pircher: “Ottime sensazioni in Val Martello. IBU Cup? Ora iniziano le gare importanti”
I test conclusi nel weekend in Val Martello, oltre a offrire un primo assaggio di competizione a molti
Salto con gli sci – La Polonia annuncia i convocati per Lillehammer: Zyla salta il weekend di apertura della Coppa del Mondo
Mentre cresce l’attesa per l’inizio della Coppa del Mondo 2024/25 di sci di fondo, biathlon e combinata nordica, ad
Biathlon – Da quando è papà per Johannes Bø i raduni sono quasi una vacanza: “Qui mi sento riposato”
Il campione norvegese sta cercando di trovare il giusto equilibrio tra essere padre e campione sportivo: "Quando