Larisa Kuklina vince la seconda sprint di Brezno-Osrblie.
La veterana russa, scesa dalla Coppa del Mondo, la butta sulla precisione (0+0) e centra la prima vittoria in carriera in Ibu Cup.
La 31enne ha avuto la meglio della vincitrice di ieri, la norvegese Femsteinevik (0+1) e della compagna Slivko (0+0), sparita dalle scene che contano da tempo immemore.
Mantiene la leadership della generale la svedese Högberg, oggi settima (1+0).
Per l’Italia c’è seconda top pen odierna. Dopo quella di Cappellari, a centrarla è Michela Carrara (0+1) con il dodicesimo tempo sugli sci e un distacco di 45". Dopo un primo ottimo poligono, con l’ottava posizione, è arrivato l’errore in piedi ma la dodicesima prestazione sugli sci (quarto tempo nel secondo giro) l’ha tenuta tra le migliori dieci. Con queste due belle prestazioni, possibile rientro in Coppa già dalla tappa di Ruhpolding.
Ancora meglio aveva fatto L.Zingerle, sesta a terra ma il triplo errore in piedi l’ha relegata in 56esima piazza.
Discrete le prestazioni per le altre due azzurre in gara, Auchentaller (0+0) e Fauner (2+0): per la giovane altoatesina 23esimo posto mentre per la sappadina 28esimo posto. Assente Passler, vista la scarsa condizione mostrata nelle gare precedenti.
Qui la classifica finale
Ibu Cup – Kuklina vince la sprint bis di Brezno. Brava Carrara: decima
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Doppia coppia d’oro nello slittino con Voetter/Oberhofer e Rieder/Kainzwaldner! Guignard/Fabbri commuovono il Forum di Assago
E’ storia sul budello Eugenio Monti! L’Italia conquista due ori clamorosi nello spazio di meno di
Biathlon – Il personaggio. Lora Hristova scrive la storia della sua Bulgaria: “Spero di ispirare tanti giovani a seguire i loro sogni”
La bellezza del biathlon è tutto nel sorprendente risultato di Lora Hristova, la ventiduenne bulgara capace di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’incredulità di Julia Simon: “Oggi si chiude un cerchio, mi sono presa un’incredibile rivincita”
Julia Simon quasi fatica a comprendere quello che ha appena fatto ad Anterselva. Dopo l’oro nella staffetta

