Era favorita alla vigilia, vista la vittoria nell’unico precedente stagionale e delle prestazioni dei vari Jan Hoerl, Manuel Fettner, Philipp Aschenwald e Daniel Huber e non hanno tradito le attese.
L’Austria fa suo anche il Team Event di Bischofshofen e scrive un piccolo pezzo di storia: mai infatti le aquile rosse avevano primeggiato in questo contesto in casa.
Grazie a una prova solida di squadra, dove ognuno ha messo il proprio mattoncino, gli austriaci hanno girato in testa a metà gara con dieci punti di vantaggio su Norvegia, Giappone, Polonia e Slovenia mentre la Germania si chiamava fuori complice anche una caduta (senza conseguenze) di Geiger. Nelle sesta rotazione Fettner apre il divario incolmabile con un salto da 137 metri lasciando a Aschenwald e Huber il compito di amministrare. Dietro impazza la lotta per il secondo posto che va ad appannaggio del Giappone dove, con grande sorpresa, l’ago della bilancia è una prestazione solidissima di Keiichi Sato. Terza, beffata per due decimi di punto è la Norvegia di un Lindvik in grande spolvero. Quarta la Slovenia, a 1,2 punti che può mangiarsi le mani per un primo salto pasticciato di Peter Prevc senza il quale avrebbe vinto. Cenni di vita della Polonia, quinta, con una prestazione competitiva soprattutto in ottica del prossimo appuntamento di Zakopan.
Salto con gli sci – Prima storica vittoria dell’Austria in casa nel Team Event di Bischofshofen

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Biathlon, le immagini di un inedito Campionato Italiano Estivo nella neve
La neve ha fermato il Campionato Italiano Estivo in Val Martello; si è disputata soltanto la gara senior e junior
Milano Cortina 2026 svela il look dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali
Milano, 7 novembre 2024 – Un linguaggio grafico iconico, dinamico e generativo, capace di arrivare al cuore delle
Biathlon – Una Tiril Eckhoff da paura domina la sprint di Oberhof
Sontuosa prestazione di Tiril Eckhoff che inaugura il 2021 con un successo dominando la sprint di Oberhof per