Samuela Comola è stata protagonista di una terza frazione convincente nella staffetta di Ruhpolding, prova che ha visto il quartetto azzurro sempre in gara e presentatosi al poligono finale con il podio letteralmente a portata di tiro. Il sesto posto finale è un risultato prezioso, soprattutto per l’andamento della gara.
"Ultimamente avevo avuto un po’ di insicurezza al poligono – ha commentato la ventitreenne valdostana oggi invece sono contenta di aver affrontato la gara con determinazione, soprattutto al tiro; non mi sono fatta influenzare mentalmente dall’errore in apertura e sono riuscita a restare concentrata e a sfruttare la ricarica. Sugli sci non volevo staccarmi, ma quello di Braisaz non è proprio il mio ritmo. Nell’ultimo giro sono un po’ calata ma sono comunque soddisfatta di aver difeso la posizione. Gareggiare dopo Lisa e Doro è notevole, ti carica di pressione perchè sai che se fanno la loro gara ti ritrovi a partire davanti: una situazione da gestire anche mentalmente, ma sono contenta di come ho affrontato la gara".
Biathlon – Samuela Comola: “Una prova positiva che mi da sicurezza”

Ti potrebbe interessare
Salto, Alpen Cup a Predazzo: ecco i convocati per l’Italia
Il 23 e 24 settembre si svolgeranno nella località trentina delle prove di salto e combinata nordica: al via anche
VIDEO, Fondo – Sergio Bonaldi (Centro Sportivo Esercito): “Ottimi risultati in questa stagione, movimento in continua crescita”
Intervista a Bonaldi, allenatore di sci di fondo della squadra di sede del Centro Sportivo Esercito
Biathlon – Ecco i quartetti della staffetta femminile di Östersund
Nazionale italiana a trazione anteriore nella staffetta femminile in programma domenica alle 12.35 a Östersund, in