La Mass Start, gara di apertura della tappa bellunese del circuito Coppa Italia Fiocchi, è di Michael Durand (Esercito), autore di una prova immacolata al tiro. Secondo posto per Nicola Romanin (Esercito) a 30 secondi mentre terzo è il Carabiniere altoatesino Leitgeb a quasi un minuto.
Tra gli Junior U22, al maschile, altro zero al poligono e altra vittoria: si tratta di Fabio Cappellari (Fornese) che vince su Stefano Canavese (Esercito) e Thomas Daziano (Fiamme Oro). Tra le donne gara senza storia vinta da Laura Sciarpa con più di un minuto e mezzo sulle avversarie.
Nei Giovani U19, l’atleta delle Fiamme Oro Marco Barale si impone davanti a Riccardo Fenoglio (Alpi Marittime) e Cesare Lozza (Fornese), staccati di cinque e diciassette secondi. Testa a testa invece tra le ragazze: a spuntarla, per mezzo secondo, è Alice Pacchiodi (Godioz) su Nadege Gontel (Granta Parey). Terza, a 18", Fabiana Carpella (Fiamme Oro).
Biathlon – Coppa Italia: Michael Durand vince la Massa di Zoldo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Christiansen critica la Nazionale Norvegese dopo l’esclusione di Uldal dalla sprint: “La comunicazione è stata deplorevole”
Martin Uldal si è ritrovato spiazzato quando i tecnici norvegesi gli hanno comunicato l’esclusione dal team
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Jeanne Richard non raggiungerà le compagne per l’ultima settimana dei Giochi
Selezionata per la sua prima Olimpiade, la biathleta francese Jeanne Richard non andrà ad Anterselva dove non avrà
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’Italia va alla caccia di una nuova medaglia nella staffetta maschile: ecco la startlist
Dopo la vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento femminile, l’Italia del biathlon torna a giocarsi

