La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo di Comapedrosa (Andorra) si apre nei migliori dei modi per i colori azzurri.
Michele Boscacci centra la prima vittoria stagionale (terzo podio complessivo) nell’Individual Race davanti al francese Gachet e terzo è l’altro azzurro Robert Antonioli (primo podio in stagione) che precede lo svizzero Bonnet. E non finisce qua perchè nella top ten c’è tanto tricolore: Matteo Eydallin, Nicolò Canclini e Davide Magnini sono, rispettivamente, settimo, ottavo, nono.
Ottimo risultato anche per le donne anche se non arriva il podio. Alba De Silvestro e Giulia Murada devono accontentarsi di un (raro) pari merito al quarto posto nella gara vinta dalla francese Gachet-Mollaret. Settima e ottava Mara Martini e Ilaria Veronese.
Negli U23 altri tre piazzamenti sul podio. Matteo Sostizzo è secondo alle spalle dell’austriaco Verbnjak mentre nelle donne è vittoria per Samantha Bertolina con Katia Mascherona terza.
Negli U20, che avevano aperto la giornata, Rocco Baldini è sesto e Marco Salvadori undicesimo mentre Noemi Junod e Silvia Berra concludono al quinto e sesto posto.
Sci alpinismo – Grande Italia ad Andorra: nell’Individuale vince Boscacci e Antonioli terzo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Olimpiadi Milano-Cortina – Seconda giornata senza medaglie, Tabanelli risponde presente
Giornata avara di soddisfazioni per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Le speranze

