La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo di Comapedrosa (Andorra) si apre nei migliori dei modi per i colori azzurri.
Michele Boscacci centra la prima vittoria stagionale (terzo podio complessivo) nell’Individual Race davanti al francese Gachet e terzo è l’altro azzurro Robert Antonioli (primo podio in stagione) che precede lo svizzero Bonnet. E non finisce qua perchè nella top ten c’è tanto tricolore: Matteo Eydallin, Nicolò Canclini e Davide Magnini sono, rispettivamente, settimo, ottavo, nono.
Ottimo risultato anche per le donne anche se non arriva il podio. Alba De Silvestro e Giulia Murada devono accontentarsi di un (raro) pari merito al quarto posto nella gara vinta dalla francese Gachet-Mollaret. Settima e ottava Mara Martini e Ilaria Veronese.
Negli U23 altri tre piazzamenti sul podio. Matteo Sostizzo è secondo alle spalle dell’austriaco Verbnjak mentre nelle donne è vittoria per Samantha Bertolina con Katia Mascherona terza.
Negli U20, che avevano aperto la giornata, Rocco Baldini è sesto e Marco Salvadori undicesimo mentre Noemi Junod e Silvia Berra concludono al quinto e sesto posto.
Sci alpinismo – Grande Italia ad Andorra: nell’Individuale vince Boscacci e Antonioli terzo

Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di sabato 16 agosto
Il weekend entra nel vivo e, nonostante il caldo estivo, si cumulano gli appuntamenti in calendario, tra gare
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per