Robert Antonioli replica il podio dell’Individuale e nella Vertical andorrana di La Massana (vinta nel 2020) chiude alle spalle dello svizzero Bonnet. Terzo l’americano Smith. Ill vincitore di ieri Michele Boscacci chiude settimo mentre è ottimo quarto il trentino Federico Nicolini. Per il 31enne di Sondalo si tratta del podio numero 30 in Coppa del Mondo.
La gara femminile va alla svedese Alexandersson (seconda ieri) davanti al duo francese Gachet Mollaret, prima nell’Individual e Harrop, al secondo terzo posto in due giorni. Giulia Murada è sesta davanti a Alba De Silvestro settima e Ilaria Veronese ottava.
Samantha Bertolina fa filotto nelle U23 e conquista la seconda vittoria consecutiva davanti alla francese Gindre e alla valtellinese Katia Mascherona. Nei maschi, Mattia Sostizzo si conferma sul podio chiudendo terzo, alle spalle dell’austriaco Verbnjak e dello svizzero Gay.
Doppietta svizzera tra U20 maschili con i gemelli Bussard: Thomas vince su Robin mentre terzo è il francese Damevin. Marco Salvadori chiude la top ten. Successo americano, invece, tra le donne: la Staberg batte la tedesca Niedermaier e la svizzera Ulrich. Seste e settime le due azzurre in gara, Silvia Berra e Noemi Junod.
Sci alpinismo – Antonioli ancora sul podio: è secondo nella Vertical di La Massana

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai