Mentre Planica ha rinunciato a ospitare la tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo e combinata nordica, la vicina Pokljuka sarà da domani sede dei Campionati Europei Juniores di biathlon, che sono "open", quindi aperti anche ad atleti extraeuropei.
In programma vi è una sprint una individuale, di 12,5 km per le donne e 15 km per gli uomini. In totale sono dieci gli azzurri convocati. Tra le donne, che scenderanno in pista alle 10.30, sono presenti: Fabiana Carpella (2004 – Fiamme Oro), Martina Trabucchi (2002 – Esercito), Gaia Brunetto (2001 – Esercito), Sara Scattolo (2003 – Esercito), Ilaria Scattolo (2004 – Esercito). Questi i maschi che saranno in gara alle 14.00: Nicolò Betemps (2003 – Fiamme Oro), Elia Zeni (2001 – Fiamme Oro), Iacopo Leonesio (2000 – Carabinieri), Christoph Pircher (2003 – Ridnaun), Nicolò Giraudo (2000 – Entracque).
Ad accompagnare la squadra, piuttosto giovane, vi è il responsabile Francesco Semenzato, con gli allenatori Daniele Piller Roner (Esercito), Pietro Dutto (Fiamme Oro), Samantha Plafoni e Aline Noro.
Il programma prevede poi staffetta mista e single mixed relay giovedì 20, sprint venerdì 22 e pursuit domenica 23.
Biathlon – Partono gli Europei Juniores a Pokljuka: dieci gli azzurri presenti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A settembre, la Nazionale femminile francese in raduno ad Anterselva in versione “allargata”
L’estate di preparazione alla stagione olimpica ha reso la Südtirol Arena di Anterselva meta ambitissima per
Sci di fondo e biathlon – Il Nordic Weekend prosegue con una gara di corsa: vittoria per Giannina Piller e Candide Pralong
Prosegue in Svizzera, nella località del Canton Uri di Realp, la sedicesima edizione del Nordic Weekend. Dopo le
Biathlon – Nel giorno del compleanno di Laura Dahlmeier, il ricordo dei compagni Preuss e Schempp
Oggi, 22 agosto, Laura Dahlmeier avrebbe compiuto 32 anni. L’ex biathleta tedesca avrebbe quasi certamente