Emilien Jacquelin non sarà al via delle prossime due gare maschili di Anterselva. Il ventiseienne francese, che proprio alla Sudtirol Arena vinse l’oro mondiale nella pursuit due anni fa, ha deciso di chiudere anticipatamente la sua tappa dopo il decimo posto nell’individuale di giovedì. Jacquelin ha commesso solo due errori, entrambi nell’ultima serie, eppure ha perso tantissimo a causa di un’altra prestazione sottotono sugli sci.
Le difficoltà che sta avendo nelle ultime settimane hanno spinto il francese ha fermarsi un attimo, saltare le prossime due gare e pensare ad allenarsi per bene in quota in vista dell’appuntamento olimpico. «È difficile capire cosa sta succedendo in questo momento – ha scritto – è stato un calvario totale, ma ho dato il massimo».
In un comunicato stampa la Federazione Francese di Sci ha spiegato: «In accordo con lo staff, Jaquelin sta proseguendo la sua preparazione in quota prima delle prossime Olimpiadi».
La sua assenza, sommata a quella di Samuelsson, rappresentano una grande occasione per Fillon Maillet, che nella mass start potrebbe dare il definitivo scossone alla classifica.
Biathlon – Jacquelin lascia la tappa di Anterselva: “È difficile capire cosa stia accadendo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Biathlon – Proposta a segno per Nelin, lo svedese si fidanza tra allenamenti e vacanze
Con la stagione di preparazione in vista dell’inverno, gli atleti delle discipline invernali, tra un raduno e
Biathlon – Il Team GB rivela le squadre per la stagione 2025/2026
La stagione di allenamento nel vivo, con le prime gare nazionali che si stanno già svolgendo da qualche settimana,