Paul Fontaine è oro nell’inseguimento che chiude gli Europei juniores di Pokljuka (Slovenia). Il francese, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella single mixed relay con la compagna di squadra Fany Bertrand, si porta a casa la medaglia del metallo più pregiato e chiude in bellezza l’ultima gara degli Europei Juniores. Una prova davvero perfetta al poligono per il 22enne, unico atleta a terminare la gara con 0 errori. Argento anche oggi per il finlandese Otto Invenius che nonostante i 4 errori al poligono la buona performance sugli sci gli ha permesso di chiudere a 36” da francese. Medaglia di bronzo per il polacco Jan Gunka.
In casa Italia, Iacopo Leonesio (1+2+0+2) paga qualche errore di troppo al poligono e chiude in 12^ posizione, mentre il valdostano Nicolò Betemps (0+1+1+1) è 14°. L’altoatesino della Val Ridanna Christoph Pircher (1+1+1+2) chiude al 31° posto, mentre Elia Zeni è 43° con 6 errori totali.
Biathlon – Agli Europei Junior l’oro è del francese Fontaine. 12° Iacopo Leonesio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il peso e i farmaci, la voce della vergogna che ha accompagnato la carriera di Charlotte Kalla raccontata nella sua biografia
Charlotte Kalla è tornata alla ribalta in questi giorni per la pubblicazione della sua biografia dal titolo “Skam
A Trieste presentazione ai media per EYOF 2023
Il tour promozionale di EYOF 2023 ha fatto tappa a Trieste in occasione della riunione del Consiglio nazionale
Salto con gli sci – Bis di Lindvik a Wisla. Buon Insam 8º
Con la seconda gara sullo storico trampolino Malinka HS134 a Wisla, Polonia, va in archivio la seconda tappa del