Paul Fontaine è oro nell’inseguimento che chiude gli Europei juniores di Pokljuka (Slovenia). Il francese, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella single mixed relay con la compagna di squadra Fany Bertrand, si porta a casa la medaglia del metallo più pregiato e chiude in bellezza l’ultima gara degli Europei Juniores. Una prova davvero perfetta al poligono per il 22enne, unico atleta a terminare la gara con 0 errori. Argento anche oggi per il finlandese Otto Invenius che nonostante i 4 errori al poligono la buona performance sugli sci gli ha permesso di chiudere a 36” da francese. Medaglia di bronzo per il polacco Jan Gunka.
In casa Italia, Iacopo Leonesio (1+2+0+2) paga qualche errore di troppo al poligono e chiude in 12^ posizione, mentre il valdostano Nicolò Betemps (0+1+1+1) è 14°. L’altoatesino della Val Ridanna Christoph Pircher (1+1+1+2) chiude al 31° posto, mentre Elia Zeni è 43° con 6 errori totali.
Biathlon – Agli Europei Junior l’oro è del francese Fontaine. 12° Iacopo Leonesio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il “gioioso sollievo” di Christiansen: “In ottica olimpica vincere fa tutta la differenza se sei norvegese”
“Un gioioso sollievo”. In questo modo Christiansen ha definito il successo da lui ottenuto nella sprint di Le Grand
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a

