Guai nella nazionale norvegese di sci di fondo che è in raduno a Seiser Alm. L’allenatore della squadra sprint, Arild Monsen, è stato testato positivo al covid a un test rapido che era stato effettuato per un suo ritorno anticipato in Norvegia che era stato già pianificato. Al contrario, l’allenatore della squadra femminile, anch’egli testato per tornare in Norvegia, come già previsto, è risultato fortunatamente negativo.
Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa della nazionale norvegese, tutti gli altri atleti e membri dello staff della nazionale norvegese, sono stati testati ieri notte e avranno altri test domani mattina, effettuati dallo staff medico nel residence dove alloggia la squadra.
L’allenatore della squadra distance maschile, Eirik Myhr Nossum, è stato ritenuto contatto stretto. Per questo motivo l’intera squadra maschile sarà costretta ad allenarsi oggi correndo attorno all’hotel dove alloggia il team. Al contrario, dal momento che Iversen è già risultato negativo, le donne potranno continuare ad allenarsi regolarmente.
Ovviamente la situazione preoccupa non poco, in quanto Monsen allena tra gli altri Klæbo e Valnes.
Sci di Fondo – Un allenatore della Norvegia positivo al covid in ritiro: limitazioni e preoccupazione per la squadra maschile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blink Festivalen, Astrid Oeyre Slind domina la 50km in classico. Ottima Ganz, è decima.
Dopo la gara maschile, anche le fondiste impegnate nel Blink Classics tagliano il traguardo, al termine di una gara
Sci di fondo – Blinkfestivalen, Alvar Myhlback conquista la 50km in volata. Indietro gli azzurri.
Si chiude anche la seconda giornata del Blink Festivalen, che dopo la Lysebotn Opp offre agli appassionati di
Sci di fondo e Biathlon – Federico Pellegrino e Lisa Vittozzi tra le wild cards del Blinkfestivalen: non passeranno per le qualificazioni!
C’è tanta Italia al Blinkfestivalen 2025, che a partire da domani vivrà le sue due giornate clou nel centro