Si è da poco conclusa la tappa della Coppa del Mondo di biathlon di Anterselva: qui abbiamo avuto l’occasione di intervistare Georg Kircher, direttore di gara della località della Val Pusteria che ci ha raccontato il dietro le quinte di ciò che solitamente vediamo in televisione: dalle moltissime ore che i volontari passano per rendere perfetta la pista, alle molte riunioni che si svolgono per assicurarsi che tutto funzione nel modo corretto fino a cosa accade quando un atleta arriva al poligono e si appresta a sparare.
Ecco alcune curiosità per gli appassionati.
VIDEO, Biathlon – Georg Kircher, direttore di gara ad Anterselva, racconta i dietro le quinte di una giornata di competizioni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Francesi, Julia Simon ed Eric Perrot vincono il titolo della mass start
Julia Simon ed Eric Perrot si confermano in grande forma nell’ultima parte di stagione e lo fanno imponendosi
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 50 km agli Assoluti: “Ho immaginato tante volte di avere i miei figli al traguardo. Oggi è successo ed è stato bellissimo”
È stato un giro d’onore quello di Federico Pellegrino che, sulle nevi di Saint-Barthélemy, Valle
Biathlon – Campionati Italiani, Didier Bionaz ritrova il sorriso con il titolo nella sprint: “Peccato per l’ultimo poligono a terra perché l’ho mirato a lungo e non l’ho chiuso”
Nonostante le difficoltà incontrate nel corso della stagione, Didier Bionaz può chiudere l’annata con una vittoria.

