Ai tifosi è mancato tantissimo, agli avversari probabilmente no. Dopo aver saltato le tappe in Val di Fiemme e Klingenthal, Jarl Magnus Riiber è tornato per il "Triple" di Seefeld sbaragliando la concorrenza con una superiorità imbarazzante nel PCR dal trampolino iridato HS109. Il norvegese, che ha fatto abbassare a 12 il gate di partenza, è atterrato a 107 metri, sfruttando anche un leggerissimo vento frontale, chiudendo così con ben 127.9 punti. Terence Weber, secondo, ha 113.7 punti e, se dovesse essere utilizzato il Provisional Competition Round, partirebbe a 57" dal norvegese. In terza piazza l’estone Ilves, che ha saltato addirittura da gate 18, ben sei più di Riiber, atterrato a 109 metri. Anche per lui svantaggio eventuale di 57".
Quarta piazza per un discreto Lamparter, leader della generale, che però ha pagato il grandissimo rientro di Riiber. Per lui 1’16" di svantaggio. Alle sue spalle il connazionale Orter, poi Yoshito Watabe, Geiger, Akito Watabe, Frenzel e l’ottimo ceco Pazout, saltato in un ottimo momento.
Sfortunato Rydzek, saltato proprio nel momento peggiore. Il tedesco è 13° a 1’44". Ma come lui sono stati penalizzati anche Fritz, Rehrl, Yamamoto, Herola, Greiderer, Faisst, Graabak, Oftebro e Nagai, per citarne alcuni.
Tornata al via anche l’Italia, con Costa che 31° a 2’15", avendo saltato in un momento di calma del vento. Molto vicini tra loro Buzzi e Pittin, con il primo sfortunatissimo per il vento alle spalle che l’ha penalizzato, e il secondo apparso in crescita rispetto alle ultime uscite. I due partirebbero a 2’34" e 2’35". Più indietro Aaron Kostner, 49°.
Combinata Nordica – Bentornato Jarl Magnus Riiber! Il norvegese domina il Provisional Competition Round di Seefeld
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Milano-Cortina 2026: la Norvegia firma la tripletta, l’Italia rimonta sino al quarto posto
La Norvegia si conferma la regina della combinata nordica alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e Andreas
Combinata Nordica – Programma e orari delle gare di giovedì 19 febbraio
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere gli ultimi giorni di gare e, in attesa di
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che

