Il Covid sta mietendo vittime eccellenti in vista delle Olimpiadi di Pechino: dopo la positività di Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå, ecco arrivare un’altra doccia gelata per la squadra maschile norvegese: Simen Hegstad Krüger è il terzo caso di atleta risultato positivo al covid-19. L’Associazione di sci norvegese lo ha annunciato poco fa in una conferenza stampa.
«Come sapete abbiamo avuto dei contagi all’interno della squadra – ha riferito Øystein Andersen, il medico della nazionale norvegese – e oggi abbiamo effettuato nuovi test PCR e ciò che più temevamo si è realizzato: un altro caso di positività. Purtroppo è Simen Hegstad Krüger che oggi è risultato positivo al test. Ovviamente ora è isolato nella sua stanza, sta bene e non ha sintomi».
Il manager della nazionale norvegese di sci di fondo, Espen Bjervig, è amareggiato dalla situazione: «È chiaro che ciò che sta accadendo ora è incredibilmente triste, specialmente per le persone colpite. Questo risvolto ha anche conseguenze su tutto il nostro sistema e su tutti noi che lavoriamo con questo. Devo dire personalmente che questo non è più molto divertente».
Parole meste e sconsolate arrivano anche dall’allenatore di Krüger, Eirik Myhr Nossum: «Per chi è al di fuori dello sport, può sembrare stupido, ma tutto questo è estremamente triste. Per quelli di noi che vivono di questo, notizie così portano via la gioia dello sport».
Krüger dovrebbe dovuto provare a difendere l’oro olimpico che ha conquistato sui 30 chilometri di Pyeongchang nel 2018 domenica 6 febbraio, ma molto probabilmente non avrà questa possibilità.
Fondo – Altro caso di positività nella squadra norvegese maschile: è Simen Hegstad Krüger!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il consiglio direttivo dei Mondiali di Trondheim 2025 è stato denunciato alla polizia dopo il fiasco finanziario
I Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim dello scorso inverno sono stati un successo per lo sci di fondo
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,