Niente di nuovo sulle nevi tedesche di Arber. Nella terza gara individuale dei Campionati Europei è ancora Norvegia con Aspenes che, dopo l’individuale, centra la vittoria anche nell’inseguimento.
In una gara condita da tanti errori a causa delle bizze di Eolo e da una copiosa nevicata, soprattutto nella seconda metà, il 24enne norge è stato lucido sui due poligoni in piedi dove molti hanno litigato con il tiro. Partito settimo dopo la sprint a 45" da Bjøntegaard, il punto di svolta è stata la prima sessione in piedi: un solo errore nella terza serie ha permesso allo scandinavo di lasciare la compagnia facendo gara a se fino al traguardo. Il solo Pashchenko ha provato a tenergli le code ma si è dovuto "accontentare" della seconda piazza a 38". La lotta per la medaglia di bronzo è andata al tedesco Fratzscher, alla seconda medaglia di bronzo e staccato di 53" che ha tenuto a bada la rimonta del trittico norvegese dei delusi: quarto Bjøntegaard, quinto Dale e sesto Bogetveit davanti all’argento della sprint, il russo Porshnev.
Miglioramenti in casa Italia. D.Zingerle piazza il "quarantello" e risale fino alla 19^ piazza con tre errori. Braunhofer rosicchia quattro posizioni e giunge 23° mentre Molinari si mantiene nei trenta e finisce 26°. Più in difficoltà D.Cappellari che, con nove errori, finisce fuori dai quaranta: 44°.
Alle 13.30 andrà in scena l’inseguimento femminile. Gli uomini torneranno in gara domani con le ultime gare miste.
Biathlon – Campionati Europei: Aspenes centra la doppietta nell’inseguimento. David Zingerle 19°
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gautero settima nella sprint di IBU Junior Cup in Val Martello, vince la francese Dupont Ballet Baz
Altro buon risultato per Carlotta Gautero nella sprint di 7,5 km in IBU Junior Cup in Val Martello. Dopo il
Biathlon – IBU Cup: buon sesto posto di Carrara nella Mass Start 60 di Lenzerheide! Domina Galmace Paulin.
Voldiya Galmace Paulin (FRA) si impone nella Mass Start 60 femminile di IBU Cup andata in scena a Lenzerheide
Biathlon – Johanna Puff costretta a fermarsi a causa di una miocardite
Una brutta notizia per la nazionale tedesca femminile di biathlon, già in difficoltà in questo inizio di stagione.

