Quando lo scorso weekend è stata annunciata la sostituzione di Kalvå con Haga per le Olimpiadi Invernali di Pechino, è diventata subito chiara l’intenzione dello staff tecnico norvegese di aspettare Heidi Weng, rimasta positiva al covid-19 ormai da una settimana.
In occasione della partenza della nazionale norvegese da Gardermoen nella giornata di ieri, l’allenatore della nazionale femminile, Ole Morten Iversen, ha confermato a VG che lui e tutta la nazionale di sci di fondo della Norvegia aspetteranno Heidi Weng finché ci sarà anche solo una piccola possibilità che possa andare in Cina. «Aspetteremo il più a lungo possibile Heidi. Finché ci sarà una piccola opportunità, aspetteremo. È una delle nostre principali candidate al podio nella 30 km, quindi la stiamo aspettando» ha affermato Iversen.
Sci di Fondo – Porte ancora aperte per Heidi Weng: “La aspetteremo il più a lungo possibile”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ingvild Flugstad Østberg piange la scomparsa della nonna Valborg: «Sono orgogliosa che sia stata una delle prime ragazze ad aprire la strada in questo sport»
Un tragico lutto ha colpito Ingvild Flugstad Østberg che nella giornata di giovedì 25 giugno ha perso la
Sci di fondo – Måns Ravald lascia la Svezia per allenarsi in Norvegia: “C’è una cultura diversa, si allenano maggiormente e con più attenzione”
Måns Ravald si è spesso messo in luce a livello juniores ottenendo due titoli nazionali in Svezia e un quinto posto
Sci di fondo – La Finlandia ribadisce il no al ritorno della Russia: “Non vediamo il motivo per questa marcia indietro”
La Federazione finlandese di sci continua a opporsi al ritorno degli atleti russi nelle competizioni
