C’è attesa in casa Norvegia per completare il quartetto olimpico, specie in vista della prova a squadre di salto del 14 febbraio. Al momento sono tre i saltatori norvegesi a Pechino – Granerud, Lindvik e Johansson – mentre resta in sospeso la partenza di Daniel Andre Tande e Johann Andre Forfang.
Entrambi sono risultati positivi al Coronavirus al termine del weekend di gare di Zakopane: due settimane più tardi Tande sembra essersi definitivamente negativizzato, mentre Forfang è alle prese con una serie di test ondivaghi: due giorni fa sembrava negativo, ma l’ulteriore tampone effettuato ieri ha dato esito opposto.
"E’ una situazione un po’ strana – ha commentato Forfang al DagBladet – credo che il test risultato positivo sia dovuto ad un leggerissimo rimasuglio e spero che il prossimo riscontro sia del tutto negativo in modo da permettermi di volare a Pechino insieme a Daniel Tande, in modo da poter poi affrontare insieme tutti gli spostamenti".
Allargando lo spettro, la Norvegia è forse una delle nazioni alle prese con le maggiori complicazioni da Coronavirus e di certo il percorso di avvicinamento a Pechino 2022 non si sta rivelando di certo agevole, tra atleti in quarantena in Italia (Weng, Kalva, Kruger), possibili positivi a Pechino e relativi contatti stretti monitorati e limitati negli spostamenti.
Ti potrebbe interessare
Fondo – Sergey Ustiugov difeso dal suo allenatore: “Lavoriamo per raggiungere i risultati in inverno, non in estate”
L'atleta russo è apparso in difficoltà nei primi test e qualcuno già aveva iniziato a discuterlo; Cramer è così
Sci di Fondo – Non solo Cologna, ecco gli altri cambi di materiale: Urevc a Salomon, De Fabiani con bastoni Swix
Come sempre sono tanti gli atleti che hanno deciso di cambiare i propri materiali nella stagione 2021/22
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: è online una piattaforma digitale per seguire l’andamento dei lavori delle 100 opere pubbliche
Open Milano Cortina 2026 è online sul sito web di Società Infrastrutture Milano Cortina 2026