Il ventiquattrenne Aleksander Fjeld Andersen si è imposto nella sprint di Nove Mesto e torna alla vittoria nel format a lui più congeniale.
Una gara davvero emozionante, giovata sul filo di lana, visto che i primi sei al traguardo sono racchiusi il 5”. Il norvegese, con un solo errore al poligono e con il tempo finale di 23’40.3, ha quindi avuto la meglio sul tedesco Justus Strelow, anche lui con un solo errore. I due errori sono costatyi cari al vincitore della sprint di giovedì, il norvegese Sverre Dahlen Aspenes, che ha quindi chiuso in terza posizione a 0.9′ dal compagno di squadra. Ai piedi del podio il tedesco Lucas Fratzscher che chiude in quarta posizione. Il russo Vasilii Tomshin chiude al quinto posto a 4”9 dal norvegese.
In casa Italia, Buona la prova dell’atleta della Val Ridanna, Patrick Braunhofer: zero errori per lui. Appena fuori dai 30 il sappadino Daiele Fauner, che chiude al 32° posto, mentre l’altoatesino David Zingerle e il friulano Daniele Cappellari sono 62° e 64°. Più attardato Michele Molinari che taglia il traguardo in 75^ posizione.
Biathlon – IBU Cup: Andersen trionfa nella sprint di Nove Mesto; Patrick Braunhofer è 10°
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

