Amiche da anni, da quando Marit Bjørgen era il punto di riferimento di una giovane Therese Johaug nella nazionale norvegese. Da una parte l’atleta più medagliata di sempre nelle Olimpiadi Invernali, dall’altra chi fino a 24 ore fa aveva vinto tutto tranne la medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi.
Marit Bjørgen ha così festeggiato la vittoria della sua amica nello skiathlon olimpico di Pechino: «È stato semplicemente fantastico e più che meritato – ha affermato Bjørgen a VG – è da un anno che fa mille sacrifici per prepararsi al meglio. È impressionante come si sia organizzata al meglio nella preparazione di queste Olimpiadi. È stato un periodo impegnativo, ma è riuscita a concentrarsi su ciò che avrebbe fatto. Ultimo ma non meno importante, è importante che si sia recata lì tre giorni prima della gara, so per esperienza che il corpo è un po’ sbilanciato nei primi giorni a causa del jet lag e dei viaggi a lunga distanza. Penso che nelle prossime gare possa andare solo meglio. Non vedo l’ora di vedere le prossime competizioni».
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Bjørgen festeggia la vittoria della sua amica Johaug

Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme presenta il nuovo Centro del Fondo Lago di Tesero: un fiore all’occhiello dello sport tra piste e servizi
Durante i Giochi Olimpici, oltre alle stelle che contenderanno le medaglie a cinque cerchi, anche le venue di gara
Norvegia, fondisti davanti a tutti nella corsa in montagna: Fosnæs e Gunnulfsen vincono la Pinasløpet
Quando manca la neve, i fondisti si reinventano. Come spesso succede, per testare le condizioni e dare sfogo al
Dal biathlon allo sci di fondo, la russa Alina Kudisova ha deciso di cambiare disciplina
Non vi sono atleti che passano dallo sci di fondo al biathlon, ma anche chi fa il percorso inverso, mettendo da