Dominik Windisch e Lukas Hofer stati protagonisti di una buona prestazione nell’individuale dei Giochi Olimpici di Pechino, chiusa rispettivamente in 14ª e 27ª posizione.
Soddisfatto Windisch: «Sono molto contento del tiro, dove ho fatto bene dall’inizio alla fine – ha affermato all’ufficio stampa della FISI – purtroppo, nell’ultimo giro ho avvertito dei crampi alle gambe e non sono riuscito a sciare decentemente. Facevo passi più corti per non bloccarmi, non sono riuscito a dare tutto. Sentivo dentro di me di averne di più però ho fatto fatica. Dovrò gestirmi per le prossime gare».
Sensazioni migliori rispetto alla staffetta mista per Hofer, che ha però anche indicato qualche problema con i materiali: «Sono anche abbastanza contento della gara, in cui ho trovato il 90% al tiro che è sempre un buon risultato. Peccato per quei due errori in piedi che non dovevano capitare. Oggi stavo anche molto meglio rispetto ai problemi muscolari che ho avvertito negli ultimi giorni, tenendo anche il ritmo in salita. Sul materiale abbiamo fatto un po’ di confusione negli ultimi giorni ed infatti non sono riuscito a rendere come si dovrebbe».
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Le parole di Windisch e Hofer dopo l’individuale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.
Biathlon – I convocati della Francia per Annecy-Le Grand Bornand: torna Botet, Richard al via solo della Mass Start
Questo primo pomeriggio, la Federazione Francese di Sci ha annunciato la squadra che gareggerà in Coppa del Mondo
Biathlon – Martin Uldal: “Ad Hochfilzen è andato tutto male. In Francia spero di tornare a divertirmi”
Martin Uldal ha iniziato la propria stagione con due podi nelle prime due gare individuali di Oestersund, Svezia.

