Avventura olimpica finita per l’esperta ucraina Valentina Semerenko, vittima nel cuore della 15km di lunedì di un malore. Come raccontano fonti interne al team ucraino, la trentaseienne medaglia d’oro con la staffetta a Sochi 2014 è stata colta da un attacco di vertigini che l’hanno portata sulla soglia dello svenimento.
Prontamente soccorsa dallo staff medico, Valj ha ben presto ritrovato le forze, ma ulteriori approfondimenti nelle strutture sanitarie locali hanno consigliato la federazione ucraina di interrompere qui la sua presenza a Pechino. Semerenko farà a breve ritorno in Ucraina e verrà sostituita da Anastasia Merkushina: anagrafe alla mano, per lei potrebbe essersi trattato dell’ultima Olimpiade della carriere. Va ricordato come il team ucraino deve già fare a meno di Dariya Blashko, in isolamento dopo la positività dei giorni scorsi.
Biathlon – Stop per Valentina Semerenko, arriva Merkushina
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Off season “coi fiocchi” a casa Romanin: nata la piccola Matilde
C’è chi va in vacanza, chi sfrutta le ultime nevicate primaverili prima di lasciare spazio a bici e skiroll:
Biathlon – Francia verso una preparazione “su misura” per la prossima stagione: Perrot in Norvegia, Jacquelin nel ciclismo, Fillon-Maillet diventerà padre
La Francia del biathlon maschile apre un nuovo ciclo partendo da un concetto chiaro: flessibilità totale. Dopo
Biathlon – Scelte e consapevolezza: Vetle Paulsen chiude la carriera a 25 anni
Nel percorso professionale, così come nello sport di alto livello, la capacità di riconoscere i propri limiti e

