È stata l’ultima atleta convocata per Pechino, in quelle che sono le sue prime Olimpiadi da biatleta. L’esperienza olimpica potrebbe sarà molto diversa per Stina Nilsson rispetto a quattro anni fa nello sci di fondo, quando vinse l’oro nella sprint. L’ex fondista è stata infatti esclusa nella sprint di biathlon.
I tecnici svedesi hanno deciso di schierare Anna Magnusson, Hanna ed Elvira Öberg e Linn Persson. Fuori quindi anche Mona Brorsson che ha però la certezza di essere al via della mass start.
A questo punto Stina Nilsson, a meno che non venga schierata a sorpresa nella staffetta femminile, rischia di chiudere la sua prima Olimpiade da biatleta senza disputare alcuna gara: «Ovviamente speravo fino alla fine di avere la possibilità di gareggiare, ma rispetto l’esclusione e farò del mio meglio nel ruolo di riserva» ha affermato Nilsson in una nota del Comitato olimpico svedese.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Niente da fare per Stina Nilsson: è esclusa dalla sprint olimpica

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Davidova torna in squadra sulle Alpi. Il tecnico Dostal: “Un raduno di successo”
I biathleti della Nazionale ceca hanno concluso un impegnativo blocco di allenamento di tre settimane in quota
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.