Dopo due giorni di pausa, riparte il programma olimpico del biathlon a Pechino 2022. Toccherà alle donne, impegnate nella sprint che partirà alle 10.00 di venerdì. Confermato per tre quarti il quartetto italiano dell’individuale. Al via ci saranno ancora Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, che cerca un piazzamento importante anche per tornare in lizza in ottica mass start, e Federica Sanfilippo. Rispetto a lunedì, però, non ci sarà Michela Carrara. Al suo posto esordio olimpico per Samuela Comola.
Come immediatamente riportato da Fondo Italia in occasione dell’articolo sul suo scontro in pista con Tarjei Bø, la valdostana del Centro Sportivo Esercito non aveva riportato alcuna conseguenza dall’incidente. Anzi, molto probabilmente, se uno dei due protagonisti non fosse stato il norvegese, nemmeno se ne sarebbe parlato. Per Comola quindi arriva l’esordio a ventitre anni, meritato dopo i progressi avuti in stagione e la voglia di far parlare di sé per le prestazioni in pista, come fatto negli ultimi mesi.
Nella start list, pettorali molto bassi per alcune delle favorite. Dal momento che Eckhoff avrà l’1 e Røiseland il 5. Tra le prime a partire anche Chevalier Bouchet e Braisaz Bouchet con 13 e 2, mentre Reztsova ha il 7 e Herrmann il 9. Wierer e Vittozzi partiranno con 22 e 25.
Per la start list completa clicca qui.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – La start list della sprint femminile: nell’Italia esordio per Comola
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

