A quattro decimi dal podio olimpico.
Quella di Kerttu Niskanen oggi è stata un’impresa sfiorata, beffata per un nulla da Therese Johaug dopo una 10km in classico palpitante. Ma la finlandese non ha rimpianti.
"Sono semplicemente orgogliosa della mia prova, so di aver dato tutto e che questa era l’ultima occasione che avevo per regalarmi qualcosa di importante ad un’Olimpiade. Quando ho saputo che si sarebbe gareggiato in altura e su una pista impegnativa, ho capito di dover puntare tutto. So bene che quattro decimi sono davvero poco, potrei dire che sono stata sfortunata ma non sarebbe giusto. Non ho rimpianti: ho fatto il mio massimo e l’argento è bellissimo. Quante ragazze vorrebbero oggi essere al mio posto?
Non ci si può davvero lamentare: ve lo dico io che di quarti posti in carriera ne ho trovati davvero tanto. Sono felicissima e devo ringraziare tantissimo mio marito Juho che probabilmente credeva più di me stessa a questa medaglia. Grazie a lui e a tutta la mia famiglia" ha commentato ai media nazionali la 33enne finlandese che prima di oggi aveva raccolto altri due argenti olimpici a Sochi (Staffetta e Team Sprint) e due bronzi iridati nelle staffette di Falun e Lahti.
Sci di Fondo: Kerttu Niskanen: “Rimpianti? No, tante vorrebbero essere al mio posto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo