Non c’è stata gara nelal 15 km in tecnica classica maschile, dominata da Iivo Niskanen, il grande favorito della vigilia. Il finlandese ha vinto con ampio margine di vantaggio, in testa dall’inizio alla fine nei rilevamenti cronometrici. Una gara superlativa la sua.
«Oggi mi sentivo così forte che ho mantenuto il controllo per tutta la gara – ha affermato Niskanen dopo la gara – questa vittoria significa molto per me. Su questa distanza sono stato quarto, per pochissimo, a Sochi. Sono stati lunghi otto anni di attesa per ritrovare finalmente questa gara nel programma olimpico. Finalmente sono riuscito a vincerla, ho pensato molto tempo su questa. Non ci giro intorno, è una grande vittoria per me. Dopo lo skiathlon, nel quale i russi sono stati davvero forti, io ero preoccupato per i ritmi. Questa è stata la gara perfetta per me».
Sci di Fondo, la gioia di Niskanen oro nella 15 km di Pechino: “Una gara attesa otto anni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la
Sci di fondo – Mondiali Masters: a Sappada altra pioggia di medaglie per l’Italia nelle staffette
Altra pioggia di medaglie per l’Italia nelle staffette 4×5 km femminili e maschili che chiudono questo

