Dorothea Wierer ha ricevuto la tanto attesa medaglia. Nella Medal Plaza di Pechino 2022, l’azzurra è salita sul podio insieme a Marte Røiseland ed Elvira Öberg che l’hanno preceduta ieri nella sprint in cui Doro ha scritto un’altra pagina dello sport italiano.
"Ancora non riesco a realizzare completamente – ha commentato con il solito radioso sorriso una volta conclusa la cerimonia di premiazione – Stanotte ho dormito tipo quattro ore, avevo troppa adrenalina da smaltire. Ma sono giornate veramente bellissime.
Sicuramente le aspettative e le pressioni erano tante. Da fuori sembrava facile prendere la medaglia nell’individuale, invece il biathlon è complesso, a maggiore ragione qui con condizioni difficili. Ieri ho capito di essere riuscita a prendere le medaglie solo quando quasi tutte erano all’arrivo. In questo sport mai dire mai: bisogna sempre aspettare la fine.
Domani nell’inseguimento sarà ancora fondamentale il poligono e dovrò dare tutto quello che ho. Vediamo come saranno le condizioni di gara, perché sono attesi cambiamenti. E già in questi giorni ce ne sono stati diversi. Dovrò spingere più forte possibile in pista, poi vediamo cosa viene fuori”.
Appuntamento domani alle 10: Doro ha ancora voglia di regalarsi qualcosa di importante.
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Anna Maria Ghiddi esulta dopo la vittoria nella sprint 200 metri di Schuchinsk: “Ma in semifinale ho rischiato…”
Anna Maria Ghiddi si conferma uno dei prospetti più brillanti dello skiroll italiano e internazionale, agguantando
L’allenatore della Bielorussia rincara la dose sulla ‘questione cartucce’: “Per ora abbiamo quanto ci serve, ma ogni anno le cartucce diventano più costose”
L’allenatore della Nazionale bielorussa, Yuri Albers, ha infierito a Match TV che al momento i
Sci di fondo – Da Pellegrino a Valnes e Niskanen, quanti big iscritti a Muonio: quali gare fanno gli azzurri e i loro avversari
Le nevi di Muonio si preparano ad accogliere le gare che nel prossimo weekend coinvolgeranno la nazionale italiana,