Dorothea Wierer ha ricevuto la tanto attesa medaglia. Nella Medal Plaza di Pechino 2022, l’azzurra è salita sul podio insieme a Marte Røiseland ed Elvira Öberg che l’hanno preceduta ieri nella sprint in cui Doro ha scritto un’altra pagina dello sport italiano.
"Ancora non riesco a realizzare completamente – ha commentato con il solito radioso sorriso una volta conclusa la cerimonia di premiazione – Stanotte ho dormito tipo quattro ore, avevo troppa adrenalina da smaltire. Ma sono giornate veramente bellissime.
Sicuramente le aspettative e le pressioni erano tante. Da fuori sembrava facile prendere la medaglia nell’individuale, invece il biathlon è complesso, a maggiore ragione qui con condizioni difficili. Ieri ho capito di essere riuscita a prendere le medaglie solo quando quasi tutte erano all’arrivo. In questo sport mai dire mai: bisogna sempre aspettare la fine.
Domani nell’inseguimento sarà ancora fondamentale il poligono e dovrò dare tutto quello che ho. Vediamo come saranno le condizioni di gara, perché sono attesi cambiamenti. E già in questi giorni ce ne sono stati diversi. Dovrò spingere più forte possibile in pista, poi vediamo cosa viene fuori”.
Appuntamento domani alle 10: Doro ha ancora voglia di regalarsi qualcosa di importante.
Biathlon – Dorothea Wierer mette in mostra il suo bronzo: “Ho dormito pochissimo, domani spingerò a tutta”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Staffetta Short Track di bronzo! Fontana che botta!
Arriva la medaglia numero 27 per la spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 ed è la quarta per
Biathlon – Milano Cortina 2026, l’ultima danza di Dorothea Wierer si avvicina. Cianciana: “Sarà una giornata importante, ma prima facciamo la gara e poi ci emozioniamo”
Sarà una giornata importante per il biathlon italiano domani, di commiato e tristezza, ma anche di emozione e
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, una 50km storica: Klaebo per l’en plein, Pellegrino per l’ultimo ballo olimpico
Poco alla volta, i Giochi di Milano Cortina 2026 si avviano a conclusione, e le varie discipline assegnano le loro

