I tifosi sognano: Jarl Magnus Riiber è risultato negativo all’ultimo test decisivo per farlo uscire dall’isolamento. La notizia è stata dare dall’ufficiale medico della squadra olimpica norvegese Aasne Fenne Hoksrud: «Dopo la negatività, stiamo lavorando per farlo uscire dall’isolamento».
Riiber è nella lista di partenza della gara di domani, tanto che nell’allenamento di questa mattina risulta DNS. Il problema è che dopo questo stop difficilmente può essere in condizione, soprattutto per il feeling da trovare con un trampolino che non conosce e l’inevitabile calo fisico sugli sci dovuto a questo stop. Eppure Riiber vorrebbe esserci. «Non è detto che partirà nella gara di domani, decideremo in seguito» ha affermato il diretto agonistico Ivar Stuan.
Ma a questo punto, se non già nella gara da trampolino lungo, Riiber potrebbe rinforzare la Norvegia per la staffetta: «Le probabilità che gareggi sono molto maggiori appena sarà fuori dall’hotel – ha aggiunto Stuan – ma ha avuto condizioni ragionevolmente difficili. È stato in una reclusione in albergo per 12-13 giorni e non scia da 14 giorni». Riiber non infila gli sci dalle gare di Seefeld: «Devo dire che deve avvenire un miracolo perché tutto ciò vada bene, ma dobbiamo fare tutto il possibile per influenzare nel modo giusto ora» ha concluso Stuan a NRK.
Combinata Nordica, Olimpiadi Pechino 2022 – Riiber è negativo: sarà al via già domani?

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio
Sci nordico e biathlon – Una stagione “in rosso”: Ski Austria presenta le nuove divise per l’inverno 2025/2026
Nella serata di venerdì, all’EUROPARK di Salisburgo la Federazione Austriaca di Sci (ÖSV) ha presentato il
Combinata Nordica – Le squadre maschili azzurre in allenamento a Stams: 10 i convocati
Il Direttore tecnico della combinata nordica Ivo Pertile ha convocato 10 atleti delle squadre azzurre maschili per