Non cambia l’orario della staffetta femminile, che domani partirà come da programma alle 8.45 italiane. Identico anche lo schieramento del quartetto azzurra, che è lo stesso che sfiorò il podio ad Anterselva. Ancora una volta Lisa Vittozzi sarà al lancio, seguita da Dorothea Wierer in seconda frazione. In terza ci sarà l’affidabile Samuela Comola, mentre in quarta chiuderà Federica Sanfilippo, che sogna di essere in gioco per il podio come capitato ad Anterselva solo poche settimane fa.
Difficile, ovviamente, visto il livello delle avversarie. Persa Tandrevold, la Norvegia andrà con Knotten, Eckhoff, Lien e Røiseland. Francia con una squadra super formata da Bescond, Chevalier-Bouchet, Braisaz-Bouchet e Simon, mentre la Svezia ha scelto Persson, Brorsson, Hanna Öberg ed Elvira Öberg. Sono loro le favorite? Attenzione alla Germania con Voigt, Hinz, Preuss e Herrmann, oltre che alla Russia di Kazakevich, Reztsova, Mironova e Nigmatullina. Le russe, visto come stanno andando tutte le squadre della Russia, vanno considerate. Da seguire anche la Bielorussia con Leshchanka, Alimbekava, Kruchynkina e Sola, e la Repubblica Ceca di Puskarcikova, Davidova, Jislova e Charvatova. L’Italia sulla carta parte con queste ultime due squadre, ma nella staffetta, come si è visto anche oggi, tutto può accadere.
Per la start list completa clicca qui.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Staffetta femminile, la start list: l’Italia conferma il quartetto di Anterselva
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Primi allenamenti in Coppa del Mondo per Julia Simon dopo la condanna penale e la sospensione
Gli occhi sono tutti puntati su di lei, Julia Simon, all’esordio stagionale in Coppa del Mondo. Oggi, a Hochfilzen,
Biathlon – Johan-Olav Botn: “Ho guadagnato più a Oestersund che nel resto della mia carriera”
Dopo due gare vinte, un terzo posto e il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo,
Biathlon – Birgit Schölzhorn torna in Val Ridanna per la tappa di IBU Cup: “È sempre bello gareggiare in casa davanti a famiglia ed amici e poi qui sono sempre andata bene!”
La seconda tappa della stagione 2025/2026 di IBU Cup è in procinto di iniziare. Domani, giovedì 11 dicembre,

