Dopo il sesto posto della Team Sprint, Federico Pellegrino ha analizzato con la conseguente precisione l’andamento della gara con i responsabili della comunicazione federale.
"Si è fatto il massimo e più di quello non c’era nelle gambe. Un sesto posto che non è una medaglia, ma non è nemmeno un decimo posto. Siamo lì, non troppo lontani, dovremo metterci a freddo ad analizzare come è stata la gara, le sensazioni, la gestione dell’ultimo periodo e capire dove ci può essere del margine di miglioramento. Anche oggi i materiali sono stati un punto fermo vincente, perché entrambi avevamo degli ottimi sci, quindi escludiamo quel fattore e ragioneremo sul resto".
Quindi un’analisi a tutto tondo di quello che è stata la sua Olimpiade, un cammino che si conclude qui visto che Chicco non sarà al via della 50km conclusiva ed anzi farà già ritorno in Italia.
"L’Olimpiade si conclude in maniera soddisfacente, praticamente la stessa di quattro anni fa con un argento nella sprint, un ottavo posto nella staffetta ed un sesto nella team sprint, anche se a PyeongChang fummo quinti ma era in tecnica libera. Tutto sommato in linea con le aspettative non nascondo che oggi vista la nostra condizione c’era l’idea di poter sognare qualcosa di più grande però questo è lo sport e non si gareggia da soli. Onore a chi c’è stato davanti: le tre medaglie, la Svezia quarta ed il Canada quinto, con due ragazzi molto giovani che han fatto bene".
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Cercheremo di capire dove c’è margine di miglioramento”. La sua Olimpiade finisce qui.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Repubblica Ceca riparte dopo l’arrivo di Falk Goepfert come allenatore: ecco le squadre per la stagione 2026/27
La Repubblica Ceca inizia il nuovo ciclo olimpico con una vera e propria rivoluzione nello sci di fondo. La grande
Sci di fondo – Moa Lundgren si prepara al ritorno in Nazionale con l’Hyrox: “È estremamente divertente”
Moa Lundgren guarda alla nuova stagione con una doppia sfida davanti a sé. La fondista svedese, si prepara a
Sci di fondo – La Norvegia annuncia l’arrivo di Ånund Lid Byggland come allenatore della squadra maschile élite
Dopo le voci che si sono rincorse nei giorni scorsi, la Norvegia ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo
