La Russia ha scelto i quartetti per le ultime due gare del programma di sci di fondo alle Olimpiadi di Pechino, 50 km maschile e 30 km femminile in skating.
Quartetto molto competitivo nella 50 km maschile, nella quale la Russia schiererà tutti atleti in grado di andare a medaglie, se non vincere: Spitsov, Maltsev, Bolshunov e Yakimushkin. Attenzione in particolare a Spitsov che ha già dimostrato di trovarsi molto bene su questa pista.
Per quanto riguarda la 30 km femminile, la Russia schiererà un quartetto con Nepryaeva, Sorina, Rygalina e Istomina. Non sarà al via Veronika Stepanova, che dopo la grande prestazione in staffetta è subito tornata in patria, dove è stata accolta con un bel mazzo di fiori per festeggiare la vittoria olimpica.
Non sarà quindi al via Ustiugov, la cui Olimpiade si è quindi limitata a una sola gara individuale, la sprint a skating. Un altro assente illustre arriverà dalla Finlandia, in quanto Niskanen ha annunciato che non prenderà parte alla gara. Essendo una 50 km in skating, il finlandese ritiene di non avere grandi opportunità di vittoria e forse guarda già alla tappa di Coppa del Mondo a Lahti, dove è in programma anche una 15 km in classico.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Ecco i quartetti russi per 50 e 30 km, mentre nella Finlandia c’è il forfait di Niskanen
Ti potrebbe interessare
Biathlon e Sci di fondo – Eric Perrot, Emilien Claude, Hugo Lapalus e i campioni degli sport invernali francesi vivono una giornata al fianco della Patrouille de France
Lo sci nordico francese ha vissuto una stagione da incorniciare grazie alle numerose medaglie conquistate fra le
Sci di fondo – Ski Classics, morta in una valanga l’ex fondista Guro Jordheim
Una notizia drammatica scuote il mondo di Ski Classics: è scomparsa a soli 28 anni Guro Jordheim, vittima di una
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, la squadra italiana ricevuta in udienza da Papa Leone XIV
Seconda giornata romana per gli atleti medagliati – e non solo – della spedizione azzurra dei Giochi

