Ancora poche ore, poi Anterselva sarà ufficialmente località olimpica. Nel corso della cerimonia di chiusura di Pechino 2022, l’Italia riceverà la bandiera olimpica prendendo il testimone verso Milano-Cortina 2026.
Alle 14.15 sarà protagonista anche Anterselva. Presso la Antholz Lounge, alla Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva, si svolgerà una cerimonia, che vedrà gli interventi di tanti atleti olimpici altoatesini e medaglie olimpiche del presente e del passato, il sindaco di Rasun Anterselva Thomas Schuster, il presidente ed assessore allo sport della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher (collegamento da casa) e l’assessore provinciale alla mobilitá Daniel Alfreider, per parlare dei tanti lavori che saranno effettuati nei prossimi anni. Si è scelto di vivere così assieme la cerimonia di chiusura in collegamento da Pechino nella quale l’Italia riceverà la bandiera olimpica e con essa anche Anterselva.
L’evento sarà trasmesso in diretta da RAI Sudtirol, in italiano e in tedesco (Clicca qui). Una festa per un momento splendido per il biathlon che sta "andando a casa", per citare gli inglesi: biathlon is coming home!
Biathlon, verso Milano-Cortina 2026 – Cerimonia oggi ad Anterselva per la consegna della bandiera olimpica

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Sebastian Samuelsson vince la short individual. Ponsiluoma già vola, ma sbaglia di più ed è secondo
Clima difficile e ovviamente un po’ di stanchezza per la preparazione, la short individual maschile dei