Dopo le emozioni di mass start e staffetta Junior, il discutibile calendario dei Mondiali di Lygna prevede giovedì le prime competizioni Under 23. In programma un’individuale in tecnica classica, da 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.
Alle 13.00 toccherà alle donne. La prima azzurra in gara sarà Federica Cassol (Esercito) con il 20, poi pettorale 31 per Sara Hutter (Fiamme Oro), 36 per Emilie Jeantet (Esercito) e 38 per Nicole Monsorno. Non passa inosservata la presenza della russa Veronika Stepanova, che in classico dovrà fare molta attenzione alle sue avversarie, soprattutto le tedesche, le norvegesi e le sue connazionali. Inoltre da tenere d’occhio ci sono sempre le polacche Skinder e Marcisz, oltre alla lettone Eiduka.
Alle 15.00 sarà il turno della gara maschile. Per l’Italia saranno al via Giovanni Ticcò (Fiamme Oro) con il 25, Michele Gasperi (Esercito) con il 29, Alessandro Chiocchetti (Fiamme Gialle) con il 34 e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) con il 49. Livello piuttosto altro tra norvegesi, russi, francesi, svizzeri, tedeschi e svedesi.
Sci di Fondo – Mondiali Under 23: le start list delle individuali in classico femminile e maschile di Lygna
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp pensa alla prossima stagione fra novità e obiettivi: “Ho avuto paura di non partecipare alle Olimpiadi dopo l’operazione. Nella team sprint potrei correre con Davide Graz o Martino Carollo”
Elia Barp è ormai uno dei pilastri dello sci di fondo italiano nonostante abbia soltanto ventitré anni. Il giovane
Nordhagen, dallo sci di fondo al ciclismo: il talento norvegese sorprende anche Pogacar
Nel mondo dello sci di fondo il suo nome è rimasto solo in alcuni – seppur prestigiosi – albi
Sci di fondo – Un nuovo preparatore atletico per Klæbo: Pål Trøan Aune prenderà il posto del padre Haakon
Difficile vincere, ancor più difficile confermarsi: lo sa bene Johannes Høsflot Klæbo che di anno in anno migliora
