La cinque chilometri in tecnica classica femminile under 20 parla ancora russo, grazie alla doppietta composta da NEPRAYAEVA Daria (sorella della campionessa di Coppa del Mondo Natalia) e BEKISHEVA Elizaveta atlete che si erano già messe in evidenza della staffetta 4×3,3 km e la 10 km TL nella prima giornata di gare di questo mondiale. Al terzo posto la norvegese Emma MOERK si mette al collo la medaglia di bronzo con un distacco di soli 4”sulla vincitrice.
Una gara veloce e dinamica questa 5km che vede le atlete raggruppate in una manciata di secondi sino alla decima posizione. A chiudere la top five di questa competizione Lisa ERIKSSON per la Svezia e Helen HOFFMANN già medaglia d’oro nella 10 km TL.
Bella la prova della giovanissima 2004 Iris DE MARTIN PINTER che chiude al 17° posto a soli 42” dalla russa. Poco più indietro la valdostana Nadine LAURENT, 23° e 28° Denise DEDEI. Più attardata Elisa GALLO che chiude la sua prova i 39° posizione con oltre un minuto di distacco.
Sci di Fondo, Mondiali Juniores – Da una Nepryaeva all’altra: la giovane Dariya vince l’oro nella 5 km in classico!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Astrid Uhrenholdt Jacobsen diventa mamma: è nato il primo figlio dell’ex fondista norvegese
Astrid Uhrenholdt Jacobsen diventa mamma. Si allarga la famiglia dello sci di fondo, con la nascita del primo
Fondo – Välbe chiede la squalifica di Shimolina dai Campionati Russi: “Ha la tuta della Norvegia”; ma si sbaglia
La giovane ventunenne ha gareggiato con la tuta della Daehlie che ha lo stesso disegno di quella della nazionale
Sci di fondo – Tappa e maglia per Slind nella 15 km pursuit di Dobbiaco! Ottimo l’accordo con Johaug, grossa difficoltà per Diggins
Astrid Slind raddoppia il successo di ieri e vince regolando sul rettilineo finale in volata la compagna di squadra