E’ l’estone Jakub Kulbin ad aggiudicarsi la sprint dei Mondiali Giovanili che si stanno svolgendo a Soldier Hollow, nello Utah. Il 16enne di Tallin è medaglia d’oro grazie ad una gara praticamente perfetta uscendo dai due poligono senza errori ma dando comunque il massimo anche sugli sci tanto da tagliare il traguardo completamente stremato e dover essere anche sorretto per uscire dalla zona arrivo. Le medaglie d’argento e di bronzo se le aggiudicano lo slovacco Jakub Borgula ed il tedesco Albert Engelman, che confermano così i risultati ottenuti nell’individuale.
5ª piazza per il vincitore dell’individuale, il finlandese Heikkinen,che chiude a 27”9 dall’estone ed è dietro al polacco Konrad Badacz.
L’azzurro Christoph Pircher è il migliore degli italiani e chiude al 18° posto. L’atleta della Val Ridanna commette qualche errore di troppo nel primo poligono – tre errori per lui – ma un buon tempo sugli sci. Il piemontese delle Fiamme Oro, Marco Barale, chiude al 23° posto, mentre il valdostano Nicolò Betemps è 42° con 5 errori al poligono.
Biathlon – Mondiali Youth: E’ l’estone Jakob Kulbin a vincere la sprint. Cristoph Pircher è 18°
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

