Si sono da poco concluse le staffette U13 valide per i Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa a Tesero, in Val di Fiemme.
La prima categoria a partire è stata quella maschile che ha visto il trionfo, e quindi aggiudicarsi la medaglia d’oro, del terzetto trentino formato da Gabriele Carrara, Enrico Lorenzoni e Mauro Ravelli davanti alla squadra dell’Alto Adige composta da Rafael Tavella, Sebastian Berger e Felix Wolf per 2”9. La medaglia di bronzo è andata a Vincent Pession, Walter Landry e Cedric Nex, portacolori del comitato valdostano. L’Alto Adige conquista anche la 4^ posizione grazie alla prestazione di Giovanni Gnesotto, Kilian Strickner e Felix Volgger davanti ai piemontesi Gabriele Giordanetto, Giacomo Maurino e Mario Einaudi.
Al femminile, il Piemontese di porta a casa ben due medaglie: la medaglia d’oro grazie alle prestazioni delle giovani Lucia Brocchiero, Lucia Delfino e Viola Camperi e di bronzo con il terzetto formato da Caterina Parola, Cloe Giordano ed Elena Carletto. La medaglia d’argento è dell’Alto Adige con Ilvy Marie Markart, Tabea Hofer e Teresa Seeber.
Biathlon – Lucia Brocchiero, Lucia Delfino e Viola Camperi e Gabriele Carrara, Enrico Lorenzoni e Mauro Ravelli sono campioni italiani U13 nella staffetta dei campionati italiani U13 di Tesero
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato
Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche
Anche la Biathlon Integrity Unit segue il caso Simon: la francese potrebbe ricevere ulteriori sanzioni sportive
Non solo la Commissione Disciplinare della Federazione Francese di Sci: anche la Biathlon Integrity Union (BIU),

